| HOME | PRIVACY | Contatti |
chi siamo rubriche archivio bibliografia Area Iscritti natural shop
 Archivi Articoli

NaturalMail Nr.24

Nr. 24 -

VIVERE MEGLIO

Ricerca delle intolleranze alimentari.
Critica al concetto e al metodo.

Lo studio delle intolleranze alimentari si basa sul presupposto che ci siano delle sostanze semplici o complesse contenute negli alimenti che risultano, in maniera più o meno evidente, nocive all'organismo sia in generale, sia in particolare per specifiche funzioni od organi isolati o ancora solamente interessano negativamente la cenestesi (sensazione di livello di benessere o malessere generale trasmessa dal nostro corpo).
Risultato di questa ricerca è l'eliminazione dalla dieta delle sostanze riconosciute nocive.
Spesso il numero di queste sostanze è alto e varia facilmente, da una ricerca all'altra, anche il tipo.
Se una cosa ti dà fastidio la leviamo: questa è la cura.
Il ragionamento e la procedura però non convincono e cioè molte, troppe sostanze insieme sono indicate nocive sebbene, in verità, una corretta ricerca porti generalmente ad incriminare non più di tre, quatto alimenti base.
Il presupposto di base si presta a critiche concettuali e metodologiche.
Come mai per un soggetto sono nocive e per un altro no?
(Paolo Dr. Mosconi - Omeopata -)
(Il testo integrale è visibile su www.naturalmail.it rubriche)


Nel sito www.naturalmail.it esiste una sezione forum in cui chiunque può intervenire proponendo argomenti, domande o quant'altro desidera.


Omeopatia

La Nosodoterapia praticata da Hering si basa sull'utilizzazione di sostanze trattate omeopaticamente e ricavate da parti del corpo o da prodotti metabolici dell'uomo e degli animali, da microrganismi, da virus o dalle loro secrezioni rese non infette o virulente.
E' possibile trovare qualunque tipo di materiale organico presso i Laboratori che praticano la coltura in vitro.
(Centro Studi di Medicine Naturali - Falciano - RSM -)


Regala Naturalmail agli amici, invitali su www.naturalmail.it


AMBULATORIO VETERINARIO

Chi mi può dire cosa mangiano i nostri animali domestici?
(alla ricerca della verità sui cibi nel petfood!).


Cos'è il petfood?
E' il complesso industriale che si occupa della produzione e commercializzazione del cibo confezionato per piccoli animali.
L'enorme interesse che suscita nei consumatori si traduce in un vantaggio economico notevole, come conseguenza del benessere che ha spostato la nostra attenzione sul "miglioramento" delle condizioni di vita del nostro cane e gatto.
Se quindi abbiamo un interesse verso questo mercato è legittimo chiedersi come nasce, come si autoalimenta e se esistono dei mezzi di controllo sulla produzione.
(Francesco Dr. Vignoli - Veterinario in Castelfranco E.)
(Il testo integrale è visibile su www.naturalmail.it)


Vuoi pubblicare i tuoi articoli su Naturalmail scrivi all'indirizzo:
infoart@naturalmail.it


L'ANGOLO DEL RADIONICO

Poveri sensitivi!

Per sensitivi intendo coloro che, con le più diverse gradazioni, hanno particolari modi di sentire, che ricevono segnali che altri non captano, che vedono cose che la maggior parte delle altre persone non colgono, che ricevono comunicazioni da dimensioni non conosciute, e via dicendo.
Sembrerebbero ad una prima valutazione, individui al di sopra della media degli altri, non fosse altro che per il fatto di avere una dote o in più o maggiormente sviluppata rispetto alla generalità.
Già il fatto di potersi ritenere un gradino sopra la massa è una forma di stimolo, perciò coloro che avvertono in sé questa capacità, tendono a conservarla, anzi a dichiararla alla prima occasione possibile, oppure a farne la propria caratteristica di vita.
Concorre a questo il fatto che le persone "sensibili" tendono a fissarsi nella memoria delle altre persone "brute" prima per la loro dote che per qualsiasi altra qualità posseduta.
La sensitività esiste nei rapporti umani come una barriera, nel senso che l'imbarazzo nel trattare con una persona definita o sedicente tale esiste solo dalla parte dell'interlocutore, mettendo così il sensitivo nella condizione di essere giustificato in quello che dice o in quello che fa in nome di una virtù che perdona molte coloriture di comportamento o la particolarità di certe affermazioni.
Questo comporta che un certo numero di persone sensitive si siano compiaciute di se stesse senza dare un senso o una profondità a quanto, forse, sono in grado di sentire.
(Diego Melandri - Radionico -)
(Il testo integrale è visibile su www.naturalmail.it)


LA PULCE NELL'ORECCHIO

Il Governo Occulto Mondiale (???) ce la sta mettendo tutta per creare una stato di panico stabile e duraturo e una situazione di contrapposizione permanente che gli permetta di ottenere un successo decisivo e irreversibile sia sul piano politico (stato di polizia, censura, annullamento o limitazione della libertà personale, aumento dei controlli, messa al bando di gruppi minoritari dissidenti), sul piano militare (accentramento delle strategie, dei comandi, subordinazione di tutti gli Stati ad un comando centrale USA) sul piano economico (panico finanziario che ha permesso e permette a gruppi finanziari collegati di ottenere il controllo di strutture industriali, commerciali, di servizi con il minimo investimento; eliminazione della concorrenza utilizzando accuse di collaborazionismo terroristico; recessione economica per ridurre il potere di sindacati e organizzazioni padronali).
Alla fine saremo tutti più poveri, meno liberi, più ubbidienti e ossequienti.
Bella prospettiva!
(Mosconi Marco - R.E.)
(Il testo integrale è visibile su www.naturalmail.it rubriche)

Vuoi mandarci un commento o raccontarci la tua esperienza? Scrivi a
info@naturalmail.it

LEGGENDO, LEGGENDO…………

Egemonia americana e "Stati fuorilegge"

Noam Chomsky
Ed. Dedalo
€ 15,49 Lit. 30.000

AVVISO

Sabato 8 e domenica 9 Dicembre al Centro Congressi di Bellaria di Rimini si terrà il Macrofestival "Sperimentare l'invisibile" cui parteciperà anche David Icke autore di "…e la Verità Vi renderà liberi" e altri autori e personalità.
Per informazioni Macro Edizioni 0547 346290 fax 0547 345091.
e-mail cristianomacro@libero.it.
PrenotateVi e partecipate!


Nel sito esiste una sezione forum in cui chiunque può intervenire proponendo argomenti, domande o quant'altro desidera.


Moses S.r.l. declina ogni responsabilità dell'utilizzo che è fatto degli articoli proposti e consiglia, prima di intraprendere una qualsiasi terapia, di consultare professionisti accreditati.
Vuoi scrivere a Naturalmail?
Vuoi mandarci un commento o raccontarci la tua esperienza?
Scrivi a info@naturalmail.it

Regala Naturalmail agli amici, invitali su www.naturalmail.it
Per iscriversi: www.naturalmail.it
Per cancellarsi: www.naturalmail.it

Chi volesse pubblicare i propri articoli su Naturalmail scriva all'indirizzo:
infoart@naturalmail.it

Questa Newsletter è proprietà di
MOSES s.r.l.
Via dei Paceri, 84/B - 47891 Falciano (RSM)
Tel 0549/970180 Fax 0549/970960
C.I.O. SM06546
Sito web: www.moses.sm
e-mail: info@moses.sm
Naturalmail è un marchio registrato.




 
 
© NATURALMAIL - servizio di informazione sui nuovi orientamenti della Medicina Naturale.