| HOME | PRIVACY | Contatti |
chi siamo rubriche archivio bibliografia Area Iscritti natural shop
 Archivi Articoli

NaturalMail Nr.13

Nr. 13 -

Nr. 12 - Domenica 06 Maggio 2001


DIMMI COME GESTICOLI E TI DIRO’ CHI SEI (parte tredicesima)

GESTUALITA' O ATTI PROSSEMICI A CARATTERE PICTOGRAFICO CON CONTENUTI PENALIZZANTI PER L'OPERATORE O PER L'ARGOMENTO TRATTATO

Il Soggetto seduto si ritrae
   L’argomento è registrato penalizzante dai recettori analogici, possibilità di cortocircuito (interruzione del rapporto comunicativo).I simboli egemoni non riconoscono all’operatore il potenziale ipnotico che l’argomento trattato richiede.
Il Soggetto in piedi si ritrae
   Argomento penalizzante, chiusura, possibilità di cortocircuito nel caso di un’amplificazione dell’argomento trattato dall’operatore.
Spinta del capo all’indietro
   Argomento penalizzante ma in toni inferiori rispetto a sopra, possibilità, meno prossima, di cortocircuito nel caso di un’amplificazione dell’argomento trattato dall’operatore.
Gambe accavallate
   Rifiuto, barriera nei confronti di una parte dell’ambiente o nei confronti del dialogo impostato dall’operatore.
Braccia conserte
   Rifiuto e barriera come sopra, argomento penalizzante; l’operatore non ha il potenziale ipnotico sufficiente per trattarlo; occorre variare la tematica del dialogo.
Mani sui fianchi
   L’argomento trattato dall’operatore ha prodotto nel soggetto una tensione coscientemente vissuta; da ciò l’atteggiamento di difesa.
Mani appoggiate alla cintura, mani in tasca
   Come sopra

ATTI PROSSEMICI, COMPORTAMENTO POSTURALE A CARATTERE PICTOGRAFO CON CONTENUTI GRATIFICANTI PER L'OPERATORE O PER L'ARGOMENTO TRATTATO

Il soggetto in piedi si avvicina o sposta il capo in avanti
   Argomento o operatore gratificante
Il soggetto, seduto, si protrae in avanti
   Come sopra
Il soggetto allarga gambe/braccia
   Estrema disponibilità nei confronti dell’operatore e dell’argomento trattato.

(Dipnosi - La Comunicazione non verbale - S. Benemeglio)


VACCINAZIONI

Troppi vaccini per gli animali da compagnia
   Per chi possiede un cane,un gatto o altro animale da compagnia,su consiglio della maggioranza dei veterinari avrà sottoposto a profilassi immunizzante la propria bestiola. Sto parlando della vaccinazione a cadenza annuale,che viene praticata come routine di prevenzione nei riguardi delle malattie infettive più comuni che colpiscono queste specie. Questo sistema radicato,permette un controllo annuale ed una serie di eventuali altre indagini che vertono sempre sulla “opportunità “ di eseguire questa prassi. Da alcuni anni nel settore veterinario si parla di “vaccinosi”,per coniare un termine riguardante gli effetti negativi a seguito della continua stimolazione antigenica,con compromissione dello stato immunitario e maggior incidenza indiretta della insorgenza di patologie croniche degenerative,patologie comportamentali e neoplastiche.
   Una voce si fa strada: vaccinazioni? : troppe e superflue.
   Questo è quanto dichiara Richard Ford, relatore al 42° Congresso della Società Italiana di Veterinari per Animali da Compagnia (Milano 1-4 marzo 2001).:
   “Al momento la realtà è che,per la maggior parte dei vaccini utilizzati nelle due specie animali(cane e gatto),è probabile che la riposta immunitaria protettiva persista per più di dodici mesi,dopo la vaccinazione dei soggetti adulti e quindi che la somministrazione di routine di molti richiami annuali non sia necessaria”,ed aggiungo personalmente dannosa.
   Continua affermando che: “ i veterinari stiano vaccinando troppo spesso,utilizzando vaccini contenenti eccessive combinazioni di antigene”.Egli ritiene che basti un intervento ogni tre anni,per ottenere lo stesso risultato.
   Con queste premesse possiamo immaginare come sia chiara la perdita economica in questo settore se le università e le grosse industrie seguissero questa strada,veterinari colleghi compresi.
   Abbiamo però l’esempio dell’afta epizootica(vedi news n° ) che al di là delle ragioni infettive ed ambientali,deve fare i conti proprio con il caos anticorpale indotto da trattamenti immunizzanti per altre malattie e variazione della flora microbica per eccesso di farmaci antibiotici impiegati.
   Anch’io dopo gli studi universitari ero convinto dell’utilità delle profilassi annuali,ma cambiando l’atteggiamento di fronte alla medicina ufficiale,ho potuto riscontrare ed interpretare ove possibile,i danni legati a vaccinazioni troppo ravvicinate nel tempo e troppo precoci.
   Ho anche imparato a conoscere l’utilità dei nosodi,come Hahaneman faceva a suoi tempi con i pochi mezzi a disposizione,come fece E. Bach, prima di ritirarsi dalla sua carriera di medico omeopata in cui aveva applicato l’utilizzo dei nosodi con grandi vantaggi per i suoi numerosi pazienti.
   Convinto della loro grande utilità nella stimolazione della immunità aspecifica,continuo ad utilizzarli nei piccoli e nei grossi animali,con vantaggio biologico di entrambe le parti.
Francesco Vignoli - Medico Veterinario in Castelfranco E.) -


L’ANGOLO DEL RADIONICO

PIN-UP, CALENDAR GIRLS, SEX SIMBOLS, COVER GIRLS, PORNO STARS ED AFFINI
   Nel pieno fulgore delle bellezze femminili poco vestite e in carta patinata formato doppio o triplo, sorgono assieme a reazioni pressoché automatiche di un certo tipo, anche pensieri di natura completamente diversa.
   Da parte di un osservatore maschile il primo sentimento è quello dell’ammirazione, sopraffatto immediatamente dall’emozione di desiderio e di concupiscenza di tipo sessuale, esagerazioni comprese, ma le ragazze da copertina cosa ne ricavano?
   Ovviamente, per i soldi che hanno ricevuto, hanno per loro stesse e per un certo periodo, anni nei casi più fortunati, la possibilità di inseguire la felicità con qualsiasi mezzo e di togliersi molte soddisfazioni, ma questo non è tutto.
   E’ mia convinzione invece che queste calendar-cover o modelle disinvolte accumulino verso il loro futuro dei nuvoloni di destino poco rassicuranti: mi spiego meglio. Ognuno di noi muove dell’energia emozionale, che cumulativamente concorre a formare lo strato d’energia astrale che contorna la Terra, che è essa stessa un grande vivente dotato d’energia a diverso titolo. Questo è un concetto che forse molti posseggono o che facilmente possono far proprio, ma andiamo oltre.
   Nella nostra esistenza dobbiamo tener conto anche della portata singola e cumulativa delle correnti emozionali emesse da altri nei nostri confronti.
(Diego Melandri - Radionico-)
SE VUOI CONSULTARE L'ARTICOLO COMPLETO


LEGGENDO, LEGGENDO

L’UOMO CHE HA INVENTATO IL XX SECOLO
Robert Lomas
NEWTON & COMPTON EDITORI - LIT. 22.900


Attenzione: La Moses Srl declina ogni responsabilità dell'utilizzo che viene fatto degli articoli proposti e consiglia, prima di intraprendere una qualsiasi terapia, di consultare professionisti accreditati.


Chi volesse pubblicare i propri articoli su Naturalmail scriva all’indirizzo

 
 
© NATURALMAIL - servizio di informazione sui nuovi orientamenti della Medicina Naturale.